La polizza globale fabbricati di Allianz RAS è un contratto assicurativo che permetterà alla clientela di poter tutelare il proprio patrimonio immobiliare contro una vasta serie di inconvenienti che potrebbero tubare la serenità dei propri averi. Una polizza discretamente personalizzabile, che potrà adattarsi a numerose situazioni abitative, e potersi ritagliare adeguatamente sul profilo del singolo cliente della compagnia assicurativa, che potrà in tal modo scegliere in che modo poter costruire su misura la propria forma di tutela specifica.
La polizza è stata studiata da Allianz RAS per assicurare interi fabbricati (condomini, ville unifamiliari o plurifamiliari) garantendo la massima sicurezza di ogni tipologia di fabbricato adibito ad uso civile (abitazioni e uffici). Sono assicurati i muri e gli impianti dell’intero fabbricato.
Per quanto concerne i dettagli più specifici, la polizza Globale Fabbricati Civile nella sua formula base, copre i seguenti rischi: Incendio, esplosione, scoppio, fenomeni elettrici e garanzie complementari per i danni che possono subire direttamente i fabbricati; Responsabilità Civile per i danni causati a terzi da qualsiasi fatto accidentale relativo alla proprietà dell’immobile e alla conduzione delle parti comuni (vedi anche polizza protezione casa da Alleanza).
Come sopra anticipato, l’impostazione della polizza è evidentemente modulare e flessibile, e pertanto consentirà al cliente dell’istituto assicurativo di poter integrare la copertura di base attraverso una vasta gamma di ulteriori garanzie per la soddisfazione di ogni esigenza assicurativa (Danni d’acqua, Spese ricerca e riparazione danni da spargimento d’acqua e gas, Eventi atmosferici e sovraccarico neve, Eventi Socio politici e vandalici…). Per quanto ovvio, il consulente delle agenzie Allianz RAS sarà a disposizione di ogni cliente per la formulazione di un preventivo quanto più specifico possibile.
Sul sito internet allianzras.it, e in tutte le agenzie della compagnia assicurativa, sarà possibile prendere visione dei fascicoli informativi di trasparenza e delle condizioni di assicurazione di dettaglio, migliorando in tal modo la conoscenza del servizio.