Assicurazione dirigenti da Arag Assicurazioni

La polizza assicurativa Quadri e Dirigenti di Arag Assicurazioni, è una forma di protezione che copre i dipendenti aventi la qualifica di Quadro e/o Dirigente, per i casi assicurativi connessi all’esercizio delle funzioni loro attribuite.  In particolare, la polizza assicurativa copre onorari, spese e competenze del legale liberamente scelto dalle persone assicurate, spese giudiziarie e processuali, onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal Giudice, spese di transazione e di soccombenza. Ma vediamo più nel dettaglio le forme di protezione offerte.

Le garanzie dell’assicurazione di tutela legale per Quadri e Dirigenti sono operanti per i casi che si verificano nei seguenti ambiti: Lavoro Dipendente; Circolazione stradale. L’assicurazione Quadri e Dirigenti copre eventi connessi all’esercizio dell’attività lavorativa, attraverso la fornitura di un servizio di difesa penale per delitti colposi e contravvenzioni, commessi dalle persone garantite in polizza nello svolgimento dell’attività lavorativa; di recupero danni a persone e/o a cose (sia in fase stragiudiziale che giudiziale) subiti per fatti illeciti di terzi nello svolgimento dell’attività lavorativa; di spese di resistenza avverso pretese risarcitorie per danni extracontrattuali cagionati a terzi ove, ai sensi dell’art. 1917 Cod. Civ., risultano adempiuti gli obblighi dell’assicuratore della responsabilità civile. L’intervento della Società è pertanto condizionato all’esistenza ed effettiva operatività di una valida garanzia di responsabilità civile.

Identiche forme di protezione vengono fornite anche per la circolazione stradale, con integrazione dell’operatività nei seguenti casi: sinistri stradali gestiti con la “Procedura di Risarcimento Diretto” (art. 149 Codice delle Assicurazioni); sinistri stradali gestiti con la “Procedura di Risarcimento” (art. 148 Codice delle Assicurazioni); recupero dei danni subiti dai terzi trasportati a causa di sinistri stradali.

L’assicurazione ha validità in tutta Europa e nei Paesi del bacino del Mediterraneo, con un massimale di 11 mila euro per caso assicurativo senza limite annuo.

Sul sito internet arag.it è possibile prendere visione di tutti i maggiori dettagli informativi su questo e altri prodotti della compagnia.

Lascia un commento