Axa Assicurazioni, una delle principali compagnie assicurative ad operare sul territorio italiano, dispone di una gamma molto vasta di prodotti per la copertura dei principali rischi in capo alla persona e al suo patrimonio. Serie significativi di servizi assicurativi è rappresentata dalle coperture sull’auto e sui rischi che possono capitare durante la conduzione del mezzo: tra di essi spicca la polizza auto per giovani, che l’istituto assicurativo – come intuibile – ha scelto di destinare alla clientela meno anziana, con alcune coperture specifiche.
La polizza di protezione auto giovani è infatti la prima assicurazione auto per i giovani fino a 30 anni che permette di individuare una giusta via di mezzo tra sicurezza, economia ed affidabilità. Il tutto, attraverso un sofisticato rilevatore satellitare, che proteggerà il cliente nelle emergenze con tempestività ed efficacia, proprio quando serve maggiormente.
Un’assicurazione auto “intelligente” che grazie al satellitare permetterà pertanto di pagare in modo più giusto e semplice, adeguando il proprio premio di riferimento ad una tra le 5 fasce chilometriche prestabilite, a seconda delle proprie previsioni di percorrenza. Con la polizza di protezione auto per giovani di Axa Assicurazioni, quindi, se i chilometri saranno di più, il cliente verserà solo la differenza.
Ma non solo: con l’assicurazione auto in questione, infatti, Axa Assicurazioni ha predisposto un nuovo servizio di informazione rivolto ai guidatori in età tra 21 e 26 anni.
Sul sito internet axa.it sarà possibile richiedere un preventivo gratuito online, senza alcun impegno e in pochi istanti, al fine di comprendere quanto possa essere oneroso o conveniente ricorrere a una simile copertura assicurativa. Sullo stesso sito internet e in ogni agenzia dell’istituto di assicurazione, sarà infine possibile prendere visione dei fascicoli informativi di trasparenza, e del dettaglio delle condizioni di assicurazione, e richiedere l’assistenza e il supporto informativo di un consulente esperto, al fine di chiarire ogni eventuale dubbio.
In materia, date un’occhiata a questo nostro approfondimento: risparmiare sull’assicurazione, i consigli dell’Isvap.