L’assicurazione vita di CheBanca è un prodotto erogato da GenertelLife, e utile per proteggere il proprio futuro nel caso in cui il soggetto assicurato non ci sia più. Grazie a questo prodotto il cliente di CheBanca potrà asscurare ai propri figli un capitale per crescere senza problemi economici. Con Assicurazione Vita il cliente sarà libero di scegliere per quanto assicurarsi e per quale durata assicurarsi, con un limite di massimale pari a 250.000 euro. Il prodotto è acquistabile via internet, per telefono o filiale.
Per quanto concerne i vantaggi della polizza, ricordiamo anzitutto la presenza di una garanzia importante nelle ipotesi di premorienza, con una durata fino a 20 anni, capitale flessibile e personalizzabile, e condizioni economiche prestabilite attraverso il calcolatore online, che potrà permettere una rapida conoscenza del costo della propria assicurazione.
Il prezzo sarà bloccato per l’intera durata contrattuale (anche fino a 20 anni), generando altresì la detrazione ogni anno dalle tasse del 19 per cento del costo annuale della propria assicurazione Vita, fino a un massimo di 245 euro l’anno.
In ogni momento, inoltre, il cliente potrà gestire la propria assicurazione dal sito chebanca.it, nell’area riferibile. Il cliente potrà vedere il proprio contratto, modificare il beneficiario, scaricare il documento per la detrazione fiscale, in totale libertà e autonomia, dove e come vorrà.
Per quanto concerne infine il sistema di preventivazione, ricordiamo che sul sito internet chebanca.it è a disposizione il calcolatore, facilmente alimentabile integrando alcune informazioni su sé stessi (data di nascita, peso, altezza, sesso, status di fumatore o non fumatore), e di configurazione (durata, capitale assicurato).
In pochi secondo il preventivatore formulerà il calcolo attendibile sul costo della polizza assicurativa, garantendo così una chiara e trasparente conoscenza in capo al cliente di CheBanca.
Sul sito internet chebanca.it e nelle agenzie dell’istituto di credito sono a disposizione i fascicoli informativi di trasparenza, con tutti i dettagli delle condizioni di assicurazione.