La polizza di Protezione Vita, disponibile in qualsiasi agenzia del Credito Bergamasco, è una polizza di natura temporanea caso morte che pensa al futuro del correntista e della relativa famiglia, permettendo al titolare del prodotto di entrare in possesso di una soluzione che può rappresentare l’ideale per garantire, alle persone che gli stanno più a cuore, un capitale escluso dall’asse ereditario ed esente da imposte di successione, nonché la continuità della proprietà e dei tuoi beni. Cerchiamo di comprendere quali siano le principali caratteristiche tecniche della polizza, e come reperire maggiori informazioni.
La polizza è innanzitutto improntata della massima flessibilità, poiché permetterà al cliente di poter scegliere liberamente il capitale da assicurare, stabilire la durata della copertura varia fino ad un massimo di 20 anni, decidere la periodicità del pagamento del premio compatibilmente con la propria situazione reddituale ed economica.
Per quanto invece concerne i principali vantaggi di Protezione Vita, evidenziamo la condizione di detraibilità del premio dalle imposte, l’impignorabilità ed insequestrabilità delle somme assicurate, l’esenzione del capitale dalle imposte di successione, la libertà di scelta del beneficiario e la comodità e flessibilità nel pagamento del premio, scegliendo la rateazione annuale, semestrale, trimestrale o mensile (vedi anche le caratteristiche della polizza vita e salute di Webank).
Il prodotto può ad esempio essere abbinato con una o più erogazioni creditizie: si pensi alla possibilità di combinare le caratteristiche della polizza di protezione vita del Credito Bergamasco con un prestito personale o con un mutuo. In questo modo, all’avverarsi del sinistro, il cliente e i suoi cari potranno comunque ottenere un indennizzo da parte della compagnia assicurativa, da utilizzare ad estinzione del debito accumulato sulla posizione debitoria, evitando in tal modo che il pregiudizio possa avere degli effetti definitivi sull’equilibrio economico finanziario della famiglia.
Sul sito internet creberg.it, e in tutte le filiali del Credito Bergamasco, sono a disposizione i fascicoli informativi di trasparenza e quelli delle condizioni di assicurazione.