Cattolica Previdenza propone la polizza PerLeImprese TFM , quale soluzione di investimento idonea per garantire un efficace ed efficiente gestione dei flussi finanziari di lungo periodo. Grazie alla polizza Per Le Imprse TFM il sottoscrittore potrà accantonare del capitale da corrispondere, al termine del mandato, ai propri amministratori o altri soggetti non prestatori di lavoro subordinato che percepiscono reddito assimilabile a quello di lavoro dipendente.
La polizza prevede il versamento di un premio minimo di 1.200 euro per ogni singolo Assicurato, e garantisce un rendimento minimo del capitale e la possibilità di riscattare integralmente, in ogni momento e senza alcuna penale, il capitale in caso di cessazione del rapporto di collaborazione per dimissioni o invalidità totale e permanente dell’amministratore e/o collaboratore.
Una bella tranquillità per un settore come quello delle imprese in continuo movimento ed aperto ai rischi più improbabili: in tale caso il capitale viene sempre garantito, qualunque cosa succeda al collaboratore o amministratore. Tra le garanzie previste ricordiamo che al termine del contratto il capitale verrà reso rivalutato annualmente. Se nel corso del contratto, la persona assicurata venisse a mancare, verrà liquidato oltre al capitale rivalutato fino alla data del decesso, anche un ulteriore importo.
Tale importo sarà variabile in relazione all’età raggiunta al momento del decesso dell’Assicurato. Per maggiori informazioni visitate il sito web della Cattolica assicurazioni o prendete appuntamento con un agente Cattolica.