La polizza casa di Deutsche Bank è un tradizionale contratto assicurativo che la clientela dell’istituto di credito potrà acquistare per poter tutelare al meglio la propria abitazione e la propria famiglia contro una serie di inconvenienti che potrebbero turbare la serenità del proprio nucleo. Cerchiamo allora di comprendere quali siano le principali caratteristiche di tale polizza, quali sono gli elementi di personalizzazione di tale contratto, e in che modo poter assumere maggiori informazioni su tale servizio di natura assicurativa.
La polizza, come intuibile, dovrà servire a proteggere l’abitazione, in condominio o indipendente, e il suo contenuto grazie a quattro differenti gruppi di garanzie: Incendio, Responsabilità civile, Assistenza, Furto. La polizza casa prevede altresì la possibilità di scegliere tra tre diverse forme, o combinazioni di garanzie, con costi differenti ma sempre contenuti (ricordati di confrontare anche le condizioni delle coperture della polizza abitazione e famiglia da CR Veneto).
La prima prende il nome di forma base, e comprende le coperture relative a Incendio, Responsabilità civile del fabbricato, Assistenza; la seconda riguarda invece la forma A, e comprende le stesse garanzie già presenti nella forma base, oltre a quelle per Danni elettrici, Ricerca Guasti, Responsabilità civile del capofamiglia. Infine, la terza, denominata forma B, comprende tutte le garanzie della forma A, in aggiunta all’opzione furto.
Per quanto concerne le altre caratteristiche del contratto assicurativo, ricordiamo come il premio sia annuo costante, con possibilità di rate mensili. Le garanzie sono prestate nelle forme valore a nuovo e a primo rischio assoluto. La durata della polizza è annuale con tacito rinnovo. Può essere disdettata 60 giorni prima della scadenza.
Con tali caratteristiche, la polizza sembra essere particolarmente indicata sia per proprietari che per inquilini di dimore abituali e saltuarie. La sottoscrizione avviene direttamente in banca e i versamenti avvengono in maniera automatica dal tuo conto corrente. Il valore del fabbricato da assicurare è calcolato sulla base dei metri quadrati.