Pramerica Life Spa, Compagnia assicurativa ramo vita del gruppo Prudential Financial, Inc.propone una nuova polizza salute, denominata Pramerica Long Term Care. La particolarità di questa polizza sta nel fatto che a fronte di un pagamento annuo costante, verrà liquidata una rendita vitalizia se l’assicurato venga dichiarato non autosufficiente.
E’ il prodotto ideale per chi desidera garantirsi un’autonomia economica nel caso di non autosufficienza, ad esempio per sovvenzionare le proprie spese assistenziali senza pregiudizio per la famiglia. L’assicurazione potrà essere stipulata per tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 20 e 70 anni e la possibilità di godere delle stesse agevolazioni fiscali in vigore per i premi delle polizze di puro rischio (detrazione d’imposta del 19% fino a 1.291€).
La polizza è stata lanciata soprattutto in funzione degli importanti cambiamenti demografici e sociali che il nostro paese sta vivendo. Come dimostrato nell’ultimo rapporto Istat, vi è un progressivo invecchiamento della popolazione (nel 2050 il 33% della popolazione italiana sarà di over 65) e l’aumento delle aspettative di vita media impatteranno in maniera significativa sul sistema socio-economico del Paese.
La polizza Pramerica Long Term Care viene distribuita attraverso i Life Planner di Pramerica. Maggiori informazioni sul sito della compagnia.