Axa Mps Investimento Flessibile è il contratto di capitalizzazione perfetto per chi ha un’azienda e vuole mettere da parte i propri risparmi di quest’ultima, mettendoli al riparo da eventuali periodi neri. Si tratta di un prodotto nato per soddisfare ed ottimizzare le esigenze di investimento delle aziende, nel medio e lungo periodo.
Il capitale in questo prodotto si rivaluta annualmente in funzione del rendimento della gestione separata MPV12 prevedendo un rendimento annuo minimo garantito dell’1% per i primi tre anni e stabile per tutta la durata contrattuale: il prodotto è sottoscrivibile con un premio da versare, annuale o mensile, minimo di rispettivamente 1.800 euro o 150 euro. Consente, inoltre, di effettuare versamenti aggiuntivi in qualsiasi momento da parte del legale rappresentante o del titolare dell’azienda.
Per quel che riguarda la durata, il contratto prevede un minimo di cinque anni che ovviamente è tacitamente prorogabile di ulteriori cinque anni. Grazie alle opzioni di riscatto totale e parziale, esercitabili dopo il primo anno, è adattabile alle esigenze di tutti gli imprenditori che eventualmente abbiano la necessità di fondi o di denaro liquido per le esigenze della società.
Investimento Flessibile prevede delle spese fisse una tantum di trenta euro sul primo premio versato e spese percentuali del 2% su ciascun premio. Alla scadenza è prevista la liquidazione di un capitale rivalutato come previsto dal rendimento della gestione separata, che viene definita aliquota di retrocessione. La gestione è annualmente sottoposta a certificazione da parte di una Società di Revisione iscritta all’Albo speciale, per garantire una maggiore trasparenza ai clienti sottoscrittori.
Il prodotto ha un canale di distribuzione che avviene unicamente attraverso la banca MPS oppure tramite la Banca Antonveneta, Biverbanca, Banca Popolare di Spoleto e Cassa di Risparmio di Volterra. Per maggiori informzizoni e per prendere visione del fascicolo illustrativo delle condizioni, visitate il sito web della compagnia.