La polizza assicurativa di previdenza Piano Individuale Pensionistico, è un contratto di protezione del risparmio e della previdenza, a premi ricorrenti e premi integrativi, con prestazioni legate al rendimento di una Gestione Separata e/o al valore delle quote di un fondo Interno e prestazione accessoria obbligatoria in caso di morte. Vediamo nel dettaglio quali sono le coperture e le prestazioni offerte da questa tipologia contrattuale, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni su di essa.
La polizza Popolare Vita Previdenza – Piano Individuale Pensionistico di tipo assicurativo – Fondo Pensione è un’assicurazione sulla vita che offre la sicurezza di percepire, nel momento del pensionamento, una rendita integrativa/sostitutiva a quella del sistema pensionistico obbligatorio.
Il contratto offre infatti sia una protezione dell’investimento attraverso la Gestione Separata “Popolare Vita” sia la possibilità di beneficiare dell’andamento favorevole dei mercati finanziari nel lungo periodo grazie al Fondo Interno “Value”, inoltre è possibile modificare in futuro le proprie decisioni di investimento.
Con riferimento ai lavoratori dipendenti, il contratto può essere finanziato anche con il conferimento del TFR e del versamento del datore di lavoro e offre un rendimento minimo garantito del 2% sulle prestazioni legate all Gestione Separata “Popolare Vita”.
Sul suo sito web, la compagnia assicurativa ricorda come la sottoscrizione di questo prodotto consente di beneficiare di tutti i vantaggi fiscali previsti dalla normativa previdenziale attualmente in vigore, come ad esempio la tassazione agevolata e la possibilità di dedurre dal reddito imponibile i contributi versati fino ad un massimo di 5.164,57 euro (qui invece le caratteristiche della polizza di investimento di GenertelLife).
Vi ricordiamo infine che per ottenere maggiori informazioni su questo prodotto, e sugli altri servizi di previdenza della compagnia assicurativa in questione, è sufficiente consultare i fascicoli informativi a disposizione in qualsiasi agenzia dell’istituto, e sul sito web popolarevita.it, dove poter altresì richiedere i contatti diretti con l’istituto emittente.