La polizza assicurativa multifase New, di Arca Vita, è un contratto assicurativo disponibile in ogni agenzia intermediante i prodotti del gruppo Arca, che si rivolge a quella clientela che desideri poter investire nel proprio futuro, usufruendo di importanti vantaggi e riservandosi una serie di utili opzioni di protezione dinanzi a eventuali pregiudizi. Vediamo allora insieme quali sono le principali caratteristiche di questo prodotti di investimento assicurato sui mercati finanziari e in che modo poter ottenere maggiori informazioni sulle possibili sottoscrizioni.
Stando a quanto afferma dall’istituto assicurativo in questione, il funzionamento del prodotto sarebbe molto semplice: alla data di investimento, il capitale viene suddiviso tra due diversi fondi, uno di tipo prudente (80%) e uno azionario (20%), beneficiando così dei punti di forza di entrambi. Ogni mese un meccanismo automatico trasferisce l’1 per cento dell’importo investito dal fondo prudente, che offre una maggiore sicurezza, al fondo azionario, con maggiori potenzialità di rendimento. Questo trasferimento avviene per 40 mesi consecutivi, al termine dei quali il meccanismo si interrompe.
In questo modo, prosegue l’istituto assicurativo nella sua nota esplicativa, sarebbe possibile acquistare quote del fondo azionario a prezzi diversi nel tempo, mese dopo mese, riducendo sia il rischio di investire quando il valore delle quote è ai suoi massimi sia l’eccessiva esposizione ai ribassi del mercato (con un funzionamento che riteniamo esser molto simile a quello del piano di accumulo capitale acquistabile in ogni banca). In questo modo, si beneficia infatti, per la parte maggiore del capitale, del rendimento di un investimento di tipo prudente e contemporaneamente, fase dopo fase, si partecipa al possibile rialzo delle Borse, delegando ad operatori finanziari di primaria importanza la gestione del proprio investimento.
Per quanto riguarda gli aspetti integrati di tutela, Multifase New offre una importante copertura assicurativa che garantisce ai beneficiari designati, in caso di morte dell’assicurato, un capitale fino al 150% del valore delle quote, in base all’età dell’assicurato stesso.