La polizza auto di Banca di credito sardo è un contratto assicurativo di Responsabilità Civile Auto, con integrazione del servizio ViaggiaConMe Box, un dispositivo con tecnologia satellitare che ti assiste in caso di emergenza, attraverso una Centrale Operativa a tua disposizione 24 ore su 24 e di una gamma di garanzie accessorie e servizi di assistenza per il cliente, la famiglia, l’auto. Il prodotto è rivolto alle persone fisiche che intendono tutelare se stesse (o il proprietario o il conducente del veicolo se soggetti diversi) dai danni causati involontariamente dalla circolazione del veicolo assicurato e ricevere assistenza in caso di guasto o incidente.
La polizza prevede la copertura per la Responsabilità Civile Auto e l’Assistenza (traino, dépannage e invio di un’ambulanza) cui il cliente di Banca di credito sardo potrà aggiungere una o più tra le seguenti garanzie opzionali, in funzione delle proprie esigenze: Assistenza estesa; Tutela legale (base o estesa); Infortuni del conducente; Incendio e furto; Atti vandalici ed eventi naturali; Cristalli; Collisione (vedi anche la polizza auto da Banca Popolare del Mezzogiorno).
Per quanto invece concerne l’innovativo servizio ViaggiaConMe Box, ricordiamo che in caso di incidente il dispositivo invia un segnale alla Centrale Operativa, che in automatico attiva una chiamata in vivavoce per fornire al cliente l’aiuto di cui ha bisogno e assisterlo nella compilazione del Modulo di Constatazione Amichevole di Incidente. Grazie al sistema satellitare GPS/GSM, viene rilevata la posizione esatta della vettura e i soccorsi potranno raggiungerlo più celermente. In caso di guasto o di foratura, se l’auto si ferma, se il cliente ha bisogno di assistenza e non sa cosa fare, è sufficiente premere il pulsante “s.o.s.”: risponderà la Centrale Operativa tramite il vivavoce, con successivo invio di un carro attrezzi o di un mezzo di soccorso.
ViaggiaConMe Box viene installata gratuitamente sulla propria auto, in circa un’ora, nell’officina convenzionata più comoda. Il cliente non dovrà sostenere alcun costo di installazione o di canone annuo.