La polizza mutuo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna è un pacchetto di prodotti assicurativi utili per proteggere il proprio patrimonio e i propri cari, garantendo – in caso di decesso dell’assicurato – il pagamento di un capitale pari alla posizione debitoria del cliente al momento del sinistro. La polizza prevede la sola copertura in caso di morte e una tariffa molto competitiva a condizioni particolarmente vantaggiose. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche assicurative del servizio.
Il capitale assicurabile è innanzitutto estensibile fino a un massimo di 500 mila euro, per una durata minima di 2 anni e massimo di 35 anni. L’età di estinzione della copertura è infine fissata in 75 anni. Caratteristiche piuttosto flessibili che potranno essere modellate sulla specifica esigenza del cliente.
La polizza comprende anzitutto la possibilità di ricorrere alla classica Temporanea Caso Morte: si tratta di una polizza collettiva che corrisponde un capitale nel caso di morte o invalidità permanente dell’Assicurato. Il pacchetto base prevede la garanzia morte. A scelta dell’Assicurato la possibilità di inseire la copertura di invalidità totale e permanente (vedi anche la polizza protezione mutui da Banca Marche).
La polizza Prestito Protetto Dedicato è invece una copertura assicurativa da abbinare ai prestiti ed è rivolta a clienti di età superiore ai 50 anni che richiedono un prestito di durata pari o superiore ai 49 mesi (durata massima 96 mesi) e desiderano essere certi di rispondere ai propri impegni economici tutelando se stessi e i propri eredi nei momenti più difficili. E’ un prodotto personalizzato in quanto, per ogni cliente, viene individuato un premio in funzione del sesso, dell’età dell’assicurato e della durata della polizza.
Il prodotto offre la copertura in caso di premorienza: la prestazione consiste nel pagamento in unica soluzione del capitale assicurato, pari al debito residuo del prestito stipulato dall’assicurato; la durata di tale copertura coincide con la durata originaria del prestito; il Beneficiario delle prestazioni è l’Ente che ha erogato il prestito. Il capitale assicurabile è compreso tra un minimo di 500 euro e un massimo di 35 mila euro.