Patto per i giovani è la polizza auto dedicata ai giovani tra i 18 ed i 26 anni che devono assicurare il loro veicolo: si tratta di un prodotto studiato appositamente per loro, per ridurre il premio annuo che spesso, per i più giovani è un vero salasso.
La polizza può essere attivata per assicurare l’autovettura, motociclo, ciclomotore e microcar. E’ un prodotto di durata annuale, senza tacito rinnovo, che prevede sconti fino al 20% per la garanzia Responsabilità Civile Auto, fino al 40% per la garanzia Incendio e Furto, del 20% per la garanzia Collisione Agevolata, se il giovane si impegna al rispetto deldecalogo ed al montaggio di un dispositivo telematico (richiesto per autovetture, motocicli e microcar).
Con la garanzia collisione il Cliente può riparare la propria autovettura o essere rimborsato di tutti i danni materiali e diretti subiti dal veicolo, in conseguenza di collisione con altro veicolo targato (purché identificato), a prescindere dall’accertamento della responsabilità del sinistro. Sarà sufficiente presentare la denuncia presso l’Agente Groupama per ottenere nel più breve tempo il giusto risarcimento per il danno subito e/o causato.
Il decalogo, che viene consegnato al momento della sottoscrizione della polizza, altro non è se non un modo, pensato da Groupama, per diffondere la cultura della sicurezza stradale e prevenire gli incidenti. Una bella soluzione pensata dalla compagnia assicurativa per aiutare i più giovani, da un lato a risparmiare sulla polizza auto e dall’altro ad aiutarli ad assere più responsabili, vivendo serenamente l’esperienza della guida sicura. Per maggiori informazioni e per prendere visione del fascicolo illustrativo dove sono indicate le garanzie e le condizioni di polizza, visitate il sito web della compagnia Groupama.