Il prodotto reddito Plus, di Berica Assicuraizoni, è un contratto di investimento assicurativo in grado di conferire il giusto rendimento al proprio futuro. Un prodotto acquistabile in tutte le filiali della Banca Popolare di Vicenza, della Banca Nuova e della FarBanca, che permetterà alla clientela degli istituti di credito di potersi garantire un reddito aggiuntivo utile per migliorare il proprio tenore di vita – e quello dei propri familiari più cari – nel futuro. Vediamo allora nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche offerte.
La polizza reddito Plus è un piano di investimento flessibile, adattabile alle singole esigenze che offre una diversificazione degli investimenti con la garanzia di una cedola annuale per tutta la durata contrattuale. Un investimento assicurativo vita pensato per chi desidera percepire ogni anno la rivalutazione del capitale, così da beneficiare fin da subito dei risultati della gestione.
Con il prodotto reddito Plus si può decidere la durata del contratto (da un minimo di 5 a un massimo di 15 anni) e, in qualsiasi momento, è possibile prelevare totalmente quanto accumulato. Il versamento unico iniziale – afferma l’istituto assicurativo sul proprio sito internet – di almeno 2.500 euro, può essere integrato con versamenti a partire da 1.000 euro. Il capitale investito confluisce nel fondo assicurativo Bericapital che lo gestisce bilanciandolo tra performance e tranquillità, garantendo così al cliente, in ogni caso, un rendimento minimo annuale (vedi anche la polizza di rendita temporanea da Pramerica Life).
Al termine del piano, l’istituto assicurativo offrirà al cliente la possibilità di convertire il capitale in una rendita vitalizia rivalutabile annualmente. Il capitale non è soggetto a pignoramento o sequestro e, in caso di premorienza dell’assicurato, non è incluso nell’asse ereditario e non è soggetto a tassazione.
Sul sito internet di Berica, all’indirizzo bericavita.it, è possibile prendere visione di ogni dettaglio informativo. I fogli di trasparenza sono altresì disponibili in tutte le filiali degli istituti di credito sopra ricordati.