La polizza BNL Salute Plus è un contratto assicurativo multigaranzia sulla propria salute, che offre una lunga serie di prestazioni di vantaggio: Indennità da infortunio, Invalidità permanente da infortunio, Diaria da ricovero ospedaliero per infortunio e malattia, Indennità da intervento chirurgico, Diaria da ricovero ospedaliero per intervento chirurgico. Il contratto è offerto in una versione “Single”, che permette la copertura del solo intestatario della polizza e “Famiglia”, che permette la copertura dell’intestatario della polizza e del suo nucleo familiare risultante da stato di famiglia.
Per quanto concerne il dettaglio delle prestazioni, in caso di sinistro da infortunio la Compagnia liquiderà un’ indennità nella misura fissa e forfettaria prestabilita in base al tipo di lesione indicata nella tabella indennizzi allegata alle Condizioni di polizza. In caso di Invalidità permanente derivante da infortunio pari o superiore al 67% la Compagnia liquiderà un importo pari a 100.000 euro, mentre in caso di diaria da ricovero per infortunio o malattia la Compagnia liquiderà un importo pari a 40 euro per ogni giorno di ricovero (per il pacchetto Plus la garanzia è attiva solo in caso di ricovero senza intervento).
Per quanto infine concerne le principali prestazioni aggiuntive, in caso di intervento chirurgico la Compagnia liquiderà una indennità nella misura fissa e forfettaria prestabilita in base al tipo di Intervento Chirurgico indicato nella tabella indennizzi allegata alle Condizioni di assicurazione. Le ipotesi di Intervento Chirurgico sono suddivise in due classi, con indennizzi rispettivamente pari a 6.000 euro e 3.000 euro (vedi anche la polizza salute della Banca Popolare Pugliese).
Per quanto concerne i limiti di età, l’adesione è ammessa tra un minimo 18 e massimo 64 anni. Al momento del sinistro l’età dell’assicurato non dovrà superare i 70 anni. Per il coniuge convivente/convivente more uxorio l’età, al momento dell’adesione da parte dell’Aderente, dovrà essere compresa tra 18 e 64 anni. Per i figli conviventi, al momento dell’adesione da parte dell’Aderente, dovrà essere inferiore o uguale a 24 anni e, al momento del sinistro, dovrà essere superiore ad 1 anno compiuto.