La polizza di protezione degli immobili, della Cassa di risparmio di Ferrara, è un prodotto assicurativo multirischi che si rivolge a tutti coloro che vivono in una casa, di proprietà o in affitto, permettendo ad ognuno di scegliere come e che cosa assicurare. Come indicato nel sito internet della Carife, infatti, la polizza prevede la tutela del fabbricato e del suo contenuto dai danni derivanti da incendio, fulmine, scoppio, eventi atmosferici e socio-politici, fuoriuscita di acqua condotta comprese le spese per la ricerca del guasto a seguito di rottura delle tubazioni. Il contenuto può anche essere assicurato contro il furto, scasso ed i danni causati dai ladri.
La polizza ha durata annuale e si rinnova automaticamente di anno in anno. Il premio può essere pagato anche mensilmente senza alcun aggravio di costo. In questo modo l’istituto di credito cerca di venire incontro alle esigenze finanziarie ed economiche del nucleo familiare del cliente, consentendone una migliore pianificazione nel tempo.
Tra le principali polizze di protezione vi sono certamente quelle Incendio per l’Impresa, vere e proprie polizze incendio e scoppio per gli immobili destinati ad uso commerciale, artigianale, di piccola industria, o agricolo. Possono essere stipulate in due differenti modalità di pagamento del premio: unico anticipato per tutta la durata o ricorrente. L’assicurazione copre in ogni caso i danni causati da incendio, scoppio, eventi naturali e socio-politici, dalla rottura accidentale di tubazioni e dalla conseguente fuoriuscita di acqua. Indennizza anche i danni arrecati a terzi in conseguenza da uno dei fenomeni sopra indicati.
Per ottenere maggiori informazioni su questa e altre polizze assicurative in grado di generare adeguato beneficio alla serenità protettiva del cliente di Carife, vi consigliamo di prendere visione delle condizioni di assicurazione e dei fogli informativi di trasparenza a disposizione in ogni filiale dell’istituto di credito e sul sito internet carife.it.