Viproteggo è una soluzione assicurativa vita di Cattolica Previdenza pensata per tutti coloro che vogliono pèroteggere se stessi e la propria famiglia: la polizza ha una durata limitata e consiste in un piano flessibile, modulabile, che ognuno può costruire decidendo la durata e scegliendo liberamente il capitale assicurato una volta accertate le buone condizioni di salute.
E’ possibile scegliere il piano in linea con le necessità del sottoscrittore: in caso di imprevisto è possibile contare tempestivamete su un capitale e tutelare così il benessere della famiglia. Vi sono due possibili scelte di piani:
Forma a Premio annuo e capitale costanti.
Il Contraente paga i premi per tutta la durata del contratto e il capitale liquidato è sempre lo stesso. E’ la soluzione ideale per chi vuole garantire ai propri familiari una somma di denaro qualora si verifichi il decesso dell’assicurato.
- Forma a Premio annuo costante e capitale decrescente: il Contraente paga i premi per metà degli anni della durata contrattuale e la copertura è comunque fino al termine del contratto, ma il capitale liquidato decresce di anno in anno. E’ la soluzione consigliata quando c’è un mutuo da pagare o nel caso si siano assunti impegni economici che decrescono con il tempo.
- ViProteggo include una garanzia sempre operante che prevede il pagamento immediato del capitale nel caso in cui al titolare venga diagnosticata una malattia terminale con una aspettativa di vita di sei mesi o meno.
E’ possibile aggiungere anche delle garanzie ulteriori, a completamento della polizza, tra le quali si segnalano, morte per infortunio e morte per infortunio e infortunio conseguente a incidente stradale. Inoltre è possibile anche aggiungere due garanzie complementari che offrono la liquidazione e copertura in caso di decesso conseguente ad infortunio un ulteriore capitale pari al capitale assicurato con il massimo di 250.000 euro e qualora la causa del decesso fosse un infortunio conseguente ad un incidente stradale verrà liquidato un ulteriore capitale assicurato con il massimo di 500.000 euro.