La polizza CPI, disponibile in tutte le filiali del Credito Bergamasco, è un particolare contratto assicurativo da abbinare a un finanziamento al fine di migliorare a sé stessi e ai propri cari la massima serenità durante l’intero programma di rimborso. Cerchiamo allora di capire quali siano le principali caratteristiche di questo prodotto di protezione, quali siano le opzioni di personalizzazione, in che modo poter ottenere maggiori informazioni sul servizio di assicurazione del Credito Bergamasco e come procedere alla sottoscrizione del prodotto.
Iniziamo con il ricordare come la polizza CPI (Creditor Protection Insurance) possa costituire una grande sicurezza poter disporre di una soluzione che protegge il proprio patrimonio ed il proprio reddito dagli imprevisti che il futuro potrebbe riservare, di fronte ad un impegno importante della vita familiare come quello di un mutuo o di un prestito.
Si pensi a un brutto infortunio o a una grave malattia: situazioni fortemente spiacevoli che, oltre ad avere un riflesso emotivo significativo, potrebbero addirittura comportare l’impossibilità di proseguire nella propria attività lavorativa e, di conseguenza, impedire la maturazione di un reddito utile per poter procedere al pagamento delle rate del finanziamento contratto.
A tal fine l’istituto di credito permette alla propria clientela di poter scegliere una soluzione per ogni tipo di finanziamento: mutui di nuova erogazione; mutui già accesi; prestiti personali di nuova erogazione (confrontala con le caratteristiche della polizza di protezione mutui dal Banco di Sardegna).
Qualsiasi forma di finanziamento a medio lungo termine, pertanto, eventualmente anche già contratta, potrà essere accompagnata da questa forma di protezione multigaranzia, accompagnando così il cliente nella regolare restituzione del debito, e intervenendo attivamente nel piano di ammortamento nel caso in cui, purtroppo, si verifichi una delle situazioni pregiudizievoli previste dalle condizioni di assicurazione.
Per ottenere maggiori informazioni su questo e altri prodotti di assicurazione a disposizione presso la gamma di prodotti di Credito Bergamasco, è possibile procedere alla consultazione dei fogli informativi di trasparenza sul sito internet creberg.it.