La polizza Sinergika di Arca Vita è un prodotto multiramo che prevede la presenza contemporanea di una componente di Ramo I , collegata ad una gestione separata, e di una componente di Ramo III, collegata a dei fondi interni assicurativi. Un prodotto in grado di unire sinergicamente (di qui il nome del servizio) alla garanzia del capitale, data dalla solidità della gestione separata, le prospettive di crescita connesse alla ripresa economica mondiale e le potenzialità del settore dell’oro, dei metalli preziosi e di altre risorse naturali.
Come sancito dalla stessa compagnia assicurativa sul proprio sito web, infatti, Arca Vita Sinergika è un prodotto innovativo che offre al cliente la possibilità di allocare il capitale investito scegliendo una della diverse combinazioni tra la gestione separata OSCAR 100% e i due fondi collegati al contratto: Sinergika Azionario, fondo azionario globale e Sinergika Oro, fondo azionario specializzato nei mercati dell’oro, dei metalli preziosi e di altre risorse naturali.
Tre sono le principali tipologie di combinazione ammesse dal prodotto. Con la prima, denominata Arca Vita Sinergika Garanzia 100, il capitale è investito per il 90% nella gestione separata OSCAR 100%, per il 5% nel fondo Sinergika Azionario e per il restante 5% nel fondo Sinergika Oro (vedi anche Polizza assicurativa multifase da Arca Vita).
Con la seconda, denominata Arca Vita Sinergika Garanzia 80, il capitale è investito per il 72% nella gestione separata OSCAR 100%, per il 18% nel fondo Sinergika Azionario e per il restante 10% nel fondo Sinergika Oro.
Con la terza, denominata Libera, il cliente sceglie liberamente le percentuali di ripartizione del premio tra la gestione separata OSCAR 100%, il fondo Sinergika Azionario e il fondo Sinergika Oro (vedi anche Arca assicurazioni, polizza Sinergika).
Maggiori informazioni sul prodotto sono reperibili in qualsiasi agenzia bancaria che intermedia i prodotti del gruppo Arca, e sul sito internet arcassicura.it. Vi consigliamo di leggere attentamente la documentazione prima di procedere alla sottoscrizione del contratto.