La polizza famiglia di Cassa di Risparmio di Ferrara è un contratto assicurativo che l’istituto di credito mette a disposizione della propria clientela che desideri poter disporre di una polizza flessibile e pratica, che potrebbe permettere una migliore copertura contro tutti i rischi quotidiani del capofamiglia e di tutti i familiari. Cerchiamo di comprendere quali siano i principali termini di riferimento di questo contratto assicurativo e in che modo sia poi possibile procedere al reperimento di maggiori informazioni sul contratto.
La polizza famiglia protetta è infatti l’assicurazione che pensa alla tutela in ogni momento della giornata. La sua funzione – riporta l’istituto di credito sul proprio sito internet – è infatti quella di proteggere dalle richieste di risarcimento economico per danni involontariamente arrecati a terzi da un qualsiasi componente del nucleo familiare, compresi i minori in affidamento temporaneo, gli addetti ai servizi domestici ed anche gli animali (vedi anche Protezione salute da Cassa di Risparmio di Ferrara).
La polizza Famiglia Protetta fornisce anche l’assistenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale. Consente di far fronte alle eventuali richieste di risarcimento per danni arrecati a terzi o tutelare i propri interessi quando si è subito un danno provocato dal comportamento illecito di terzi. Sullo stesso internet dell’istituto di credito viene inoltre riportato che con un premio veramente “contenuto” si può far fronte ad una richiesta economica importante che potrebbe mettere in seria difficoltà chi ha causato involontariamente il danno (vedi anche Polizza casa e famiglia da Intesa Sanpaolo).
Insomma, una polizza piuttosto completa e flessibile, che la clientela correntista dell’istituto di credito potrebbe scegliere di acquistare per cercare di rendere più serena e tranquilla la propria vita personale.
Maggiori informazioni sul prodotto possono essere reperite sul sito internet carife.it, e in ogni filiale dell’istituto di credito. Vi consigliamo di leggere attentamente i fogli informativi e le condizioni di assicurazione prima di procedere alla sottoscrizione del rapporto di assicurazione in questione.