La polizza di protezione mutuo di Eurovita Assicurazioni è un contratto di assicurazione che permette al titolare di un finanziamento immobiliare di poter ottenere una lunga serie di vantaggi che lo proteggeranno contro eventi pregiudizievoli in grado di compromettere la regolare restituzione del debito. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono tali forme di protezione, e in che modo sia possibile ottenere maggiori informazioni sul prodotto in esame.
Il contratto prevede la copertura in caso di morte dell’assicurato, prestata da Eurovita Assicurazioni, in aggiunta a coperture addizionali come inabilità temporanea totale causata da infortunio o da malattia, solo qualora l’assicurato sia lavoratore autonomo o lavoratore dipendente di ente pubblico, disoccupazione (solo qualora l’assicurato sia lavoratore dipendente di ente privato) e ricovero ospedaliero (solo se l’assicurato è non lavoratore).
Per la copertura opzionale di cui sopra, l’indennizzo è erogato nella misura massima di 1.500 euro mensili in caso di inabilità temporanea totale, disoccupazione e ricovero ospedaliero. Il numero massimo di indennizzi mensili liquidabili è pari a 12 rate per sinistro, e 36 rate per la durata delle garanzie (vedi anche Polizza di investimento Discovery Eurovita).
Ricordiamo come la società segnali quali requisiti di assicurabilità la necessaria stipula di un finanziamento e l’adesione alla polizza, il godimento di uno stato di buona salute (senza ricoveri negli ultimi cinque anni – ad esclusione del parto), età non inferiore ai 18 anni nè superiore ai 74 anni al momento della sottoscrizione, e non superiore ai 75 anni al momento della scadenza.
Infine, con specifico riferimento alla garanzia opzionale danni, la società ricorda che qualora l’assicurato sia lavoratore dipendente di ente privato, lavoratore dipendente di ente pubblico o lavoratore autonomo, non dovrà esser stato assente dalla normale attività lavorativa, negli ultimi 12 mesi, per più di 60 giorni continuativi a causa di malattia o infortunio.(vedi anche Polizza sanitaria individuate da Global Assistance).
Maggiori informazioni sul sito internet eurovita.it.