La polizza casa, di Banca Popolare di Ancona, è un contratto assicurativo che fornisce una protezione su misura perché il cliente potrà scegliere contro quali rischi proteggere la propria casa, anche in affitto o di vacanza. Il prodotto dispone infatti di quattro linee di protezione che si differenziano per somme assicurate e coperture prestate con massimali crescenti per incendio, furto e responsabilità civile. La polizza ha durata annuale e consente al cliente di scegliere di pagare il premio in rate mensili senza alcun costo aggiuntivo.
La polizza è contraddistinta con soluzioni più semplici – come le linee Essential e Silver – e con soluzioni più ricche – come le linee Gold e Platinum: è sufficiente indicare il numero di metri quadri della propria abitazione per conoscere la proposta personalizzata, senza alcun impegno (vedi anche Polizza casa da Banca Etruria).
Come riportato sul sito internet della compagnia assicurativa, la polizza fornirà al cliente la massima tranquillità poiché – con un unico prodotto – permetterà di proteggere la propria casa dai rischi quali incendi, fulmini, scoppi o atti vandalici. Inoltre, anche i mobili sono protetti dagli stessi rischi, per conferire al cliente una tranquillità ancora più ampia, anche quando si è in vacanza, e con una protezione contro furti, scippi e rapine subiti sia in casa sia fuori.
Inoltre, grazie alla polizza il cliente potrà rispondere alle eventuali richieste di danni dei vicini per i danni da acqua provenienti dal proprio appartamento, godendo anche di una responsabilità civile verso terzi allargabile ai figli o agli animali domestici (vedi anche Polizza casa Classic da Fondiaria Sai).
Infine, il cliente potrà scegliere di arricchire la propria polizza anche con coperture accessorie opzionali, come il Package Energia Solare (per i proprietari di immobili con impianti fotovoltaici o impianti solari termici), il Package Abitazione Secondaria (con coperture specifiche anche per le seconde case), e il Package Alleato Casa (che tutela nel caso ci si trovi nell’impossibilità di alloggiare nella propria casa in seguito a un sinistro).