La polizza Vita di Banco Popolare è una polizza temporanea caso morte con il quale il cliente dell’istituto di credito potrà pensare adeguatamente al futuro della propria famiglia. L’istituto di credito ha infatti approntato un servizio molto completo e personalizzato, mediante il quale potrà consentire alla propria clientela di raggiungere l’ideale serenità nella gestione della propria quotidianità, ponendosi al riparo da cattive sorprese, e tutelandosi nel futuro.
Il prodotto, come riporta l’istituto di credito sul proprio sito web, è pertanto la soluzione ideale per garantire, alle persone che stanno maggiormente a cuore, un capitale escluso dall’asse ereditario ed esente da imposte di successione, nonché la continuità della proprietà e dei beni (vedi anche Polizza di protezione mutui da Banco di Sardegna).
La polizza consente al cliente di ottenere la massima flessibilità – continua ancora l’istituto di credito – in quanto: il cliente potrà scegliere liberamente il capitale da assicurare, la durata della copertura varia fino ad un massimo di 20 anni, sarà possibile decidere la periodicità del pagamento del premio.
Tra gli ulteriori principali vantaggi, la detraibilità del premio dalle imposte, l’impignorabilità ed insequestrabilità delle somme assicurate, l’esenzione del capitale dalle imposte di successione, la libertà di scelta del beneficiario, la comodità e flessibilità nel pagamento del premio, scegliendo la rateazione annuale, semestrale, trimestrale o mensile (vedi anche Polizza vita da Volksbank).
Alla luce di quanto sopra, pertanto, il prodotto sembra essere sufficientemente in grado di rispondere a tutte le principali esigenze di tutela della propria clientela che desideri poter proteggere in maniera adeguata la propria famiglia. Un prodotto personalizzabile in alcuni suoi aspetti di particolare profondità, andando così a potersi ritagliare sulla base delle specifiche necessità della clientela.
Per ottenere maggiori informazioni su questo o su altri prodotti della gamma di servizi assicurativi di Banco Popolare, è possibile contattare qualsiasi filiale dell’istituto di credito o, in alternativa, visitare il sito internet bancopopolare.it.