Le polizze di protezione del mutuo disponibili presso Banco di Sardegna, sono dei contratti assicurativi predisposti da Arca Vita sotto il nome di Gamma Salva Mutuo e utili a quei clienti che richiedono un mutuo e desiderano essere certi di rispondere ai propri impegni economici tutelando se stessi e i propri eredi nei momenti più difficili. Vediamo nel dettaglio quali sono i prodotti componenti tale pacchetto di servizi, e in che modo sia possibile ottenere maggiori informazioni su questo e altri benefit.
La prima forma tecnica di prodotto di protezione del finanziamento è il c.d. “Salva Mutuo Formula Unica”, una copertura assicurativa che opera in caso di morte dell’assicurato nel corso dell’intera durata del contratto, sempre che non sia anteriormente intervenuta la cessazione dell’assicurazione. La durata del contratto deve essere compresa tra 2 e 35 anni, mentre il capitale assicurabile oscilla tra 25.000 euro e 500.000 euro. La tariffa è indifferenziata per sesso (vedi anche Polizza multiprotezione casa e famiglia da Banca Popolare Milano ).
La seconda forma tecnica è il c.d. “Salva Mutuo Formula Annua”, ed è una polizza che garantisce il pagamento, in caso di decesso dell’assicurato, di un capitale pari alla posizione debitoria del cliente al momento del sinistro. Anche in questo caso si può disporre di una tariffa indifferenziata per sesso, con capitale assicurabile fino a 500.000 euro, durata tra 2 e 35 anni, età minima di ingresso 18 anni ed età massima a scadenza 75 anni.
Infine, il c.d. “Salva Mutuo 10 Formula Unica”, una copertura assicurativa opera in caso di morte dell’assicurato nel corso dei primi dieci anni dall’accensione del mutuo, sempre che non sia anteriormente intervenuta la cessazione dell’assicurazione. Ricordiamo anche in questo caso una tariffa indifferenziata per sesso, la durata del contratto fissa a 10 anni e il capitale assicurabile tra 25.000 euro e 500.000 euro (vedi anche Polizza protezione prestito da Banca Popolare Mezzogiorno).
Maggiori informazioni sul sito internet bancodisardegna.it e in tutte le filiali dell’istituto di credito.