La polizza BPM In Più di Banca Popolare di Milanoa è un contratto di natura assicurativa che viene erogato a copertura dei rischi di infortunio sia in ambito professionale che extraprofessionale, con una supervalutazione degli infortuni più seri. Vediamo dunque insieme quali siano le principali prestazioni ottenibili mediante questo contratto di natura assicurativa, in che modo ottenere maggiori informazioni sullo stesso e, ovviamente, come sfruttare tutti i vantaggi derivanti dalla titolarità di tale polizza.
Per quanto attiene alle prestazioni, ricordiamo come la polizza intervenga prevalentemente nei casi più gravi. Pertanto, nell’ipotesi di invalidità permanente superiore o uguale al 20%, viene erogato un indennizzo calcolato in percentuale sul capitale assicurato; invece, nel caso più grave, relativo al decesso avvenuto nel periodo contrattuale, la compagnia assicurativa garantisce l’erogazione del capitale prescelto dal contraente (vedi anche Polizza multiprotezione casa e famiglia da Banca Popolare Milano).
Non mancano inoltre le c.d. “prestazioni speciali”: tra le varie, ricordiamo come il calcolo dell’indennizzo in caso di invalidità permanente è determinato in base all’effettiva invalidità riscontrata, aumentata di un valore pari al 50% della stessa. In caso di invalidità permanente maggiore o uguale al 51% l’indennizzo è pari al 100% del capitale prescelto.
Per quanto concerne le prestazioni di natura economica, il premio è unico, compreso tra un minimo di 51,65 euro e un massimo di 309,87 euro, e varia in base alla professione dell’assicurato e al capitale prescelto. Possono essere assicurati tutti coloro che, al momento dell’adesione, hanno un’età compresa tra 18 e 69 anni e sei mesi. Per la sfera fiscale, segnaliamo altresì come il premio sia interamente detraibile (vedi anche Polizza giovani da Banca Popolare di Milano).
Ancora, sottolineiamo come per ottenere maggiori informazioni su questo o su altri prodotti assicurativi a disposizione presso le strutture di Banca Popolare di Milano, sia sufficiente consultare i fogli di trasparenza e le condizioni di assicurazione presenti nelle agenzie o sul sito internet bpm.it.