AXA MPS Protezione Infortuni è una soluzione di protezione che l’istituto assicurativo mette a disposizione della propria clientela, in abbinamento al conto corrente che si sceglie di assicurare. Una forma di tutela che potrà estendere a sé stessi e ai propri cari un indennizzo in caso di decesso o invalidità gravi che derivino da un infortunio occorso a seguito di attività professionali e extraprofessionali. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le principali forme di copertura offerte, e come ottenere più informazioni sullo stesso prodotto.
La polizza AXA MPS Protezione Infortuni permette di assicurare fino a 5 cointestatari del conto corrente a cui è abbinata. Stando a quanto ricorda la compagnia assicurativa sul proprio sito web, il livello di protezione è modulabile in funzione di due differenti profili: base e avanzato (vedi anche Assicurazioni veicoli commerciali Axa).
Il profilo base riconosce – ricorda ancora la compagnia assicurativa sul proprio sito internet ufficiale – al verificarsi dell’evento, il saldo contabile del conto corrente assicurato e la somma degli importi di specifiche operazioni di accredito ricevute nei 12 mesi precedenti all’infortunio. Il profilo avanzato integra invece il contratto base, scegliendo di prevedere un indennizzo pari alla somma delle spese addebitate sul conto corrente, quali ad esempio le utenze, i pagamenti effettuati con carta di credito, i premi versati per polizze assicurative o piani previdenziali del Gruppo MAXA MPS, fino a un importo massimo di 15.000 euro.
Ricordiamo che, in ogni caso, il premio è pagabile annualmente, e varia in base al profilo prescelto ed è indipendente dal numero degli assicurati. AXA MPS Protezione Infortuni consente di beneficiare della detraibilità fiscale secondo le vigenti norme di legge.
Per ottenere maggiori informazioni su questo e su altri prodotti erogati dalla stessa compagnia assicurativa, vi consigliamo di consultare i fogli informativi di trasparenza e le condizioni di assicurazione a disposizione sul sito internet axa.it (vedi anche Axa Checkrisk, un’app. per prevenire le liti).