La polizza Eventualmente di Ergo è una polizza assicurativa temporanea caso morte disponibile in due versioni: a capitale a premi costanti e a capitale decrescente e premi limitati. Il prodotto si rivolge a coloro che vogliono tutelare la propria stabilità economica della propria famiglia in caso di impegni finanziari di lungo periodo quali mutui o prestiti. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto di servizio.
Nella sua formula a capitale e premi costanti la durata sarà compresa tra un minimo di 1 e un massimo di 20 anni. Nella sua formula a capitale decrescenti e premi limitati, la durata sarà compresa tra un minimo di 2 anni e un massimo di 20 anni, con durata del pagamento premi pari a 1 – 15 anni. Il premio annuo minimo sarà pari a 100 euro. Ricordiamo, in proposito, come il premio possa essere pagato anche in rate semestrali o trimestrali.
Per quanto concerne le principali prestazioni, segnaliamo che in caso di premorienza dell’assicurato nel corso della durata contrattuale, i beneficiari ricevono il capitale come definito dal contratto. In più, scegliendo la polizza a capitale e premio costante, è possibile attivare la garanzia aggiuntiva, che raddoppia il capitale corrisposto se il decesso è conseguente di infortunio, e la triplica se è conseguenza di un infortunio causato da incidente stradale.
Sul fronte dei vantaggi fiscali, ricordiamo che è immediatamente garantita la possibilità di detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 19 per cento del premio fino a un massimo di 1.291,14 euro annui. La somma corrisposta ai beneficiari sarà poi esente da Irpef (vedi anche la polizza Più Salute da Cattolica Assicurazioni).
Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri contratti di natura assicurativa Ergo Italia, è possibile prendere visione di tutte le condizioni di natura assicurativa sul sito internet ergoitalia.it e in qualsiasi agenzia del gruppo assicurativo in questione.