La polizza condominio di Europa Tutela Giudiziaria è un contratto di natura assicurativa che punta a fornire assistenza legale e copertura delle spese nelle controversie che riguardano il condominio e l’amministratore. Cerchiamo dunque di comprendere in maniera più dettagliata quali siano le principali caratteristiche di questo prodotto, e come entrare in possesso di più informazioni sullo stesso contratto di riferimento.
Come riepilogato dalla stessa compagnia assicurativo, Pentas Condominio è un sistema di garanzie studiato per offrire la massima professionalità e assistenza in tutte le controversie che coinvolgono la proprietà, il condominio e l’amministratore dello stabile, sostenendo l’Assicurato nella scelta di un legale di fiducia (vedi anche Unipol polizza You Condominio).
La polizza Pentas Condominio offre 2 pacchetti con garanzie, premi e gradi di tutela diversificati in relazione alle potenzialità di rischio. Con la prima, denominata formula Base, si offre un pacchetto di garanzie per la tutela legale dello stabile in caso di controversie per danni extracontrattuali sia subiti che cagionati, difesa penale, contenziosi con i condòmini, da pretese inadempienze contrattuali o in caso di vertenze individuali di lavoro con il personale addetto alla manutenzione e alla custodia.
Con la seconda, denominata formula Super, rispetto alla Formula Base si estende la copertura alle vertenze per il recupero di quote condominiali, alla difesa penale per reato non colposo, alle vertenze con società assicuratrici, alla tutela legale dei responsabili di inadempimenti colposi in tema di sicurezza e salute legati allo stabile (vedi anche Polizza protezione Condominio da Arag Assicurazioni).
Per poter disporre di maggiori informazioni vi consigliamo consultare il sito internet europatutelagiudiziaria.it. Vi ricordiamo in proposito che dal 14 novembre 2012 la società è riconducibile al controllo e coordinamento di Fondiaria Sai. Ne consegue che le stesse informazioni sono disponibili anche presso le agenzie di Fondiaria Sai e sul sito internet di Fondiaria Sai. Per maggiori dettagli è possibile richiedere consulenza ai gestori presenti nelle agenzie della rete.