Per tutti coloro che amano e praticano con regolarità o anche solo occasionalmente, attività sportiva, è interessante scoprire la polizza pensata proprio per gli sportivi: si tratta della polizza Multisport. Tale tipologia di polizza può essere richiesta anche da sportivi non professionisti, che amano la tranquillità: anche solo la partenza per una settimana bianca potrà essere assicurata.
Le garanzie assicurative della Polizza Multisport proteggono sia il contraente sia per eventuali danni causati agli altri durante la pratica di qualsiasi sport: l’assicurazione Multisport può essere personalizzata con le versioni per la famiglia e per i gruppi e con le estensioni per gli sport aerei e gli sport motorizzati.
La polizza sportiva Multisport distribuita da 24h Assistence, consente la piena libertà di scegliere per quanto tempo assicurarsi: si potrà scegliere ad esempio una copertura assicurativa per tutto l’anno, per un mese, per una settimana o anche solo per un giorno. La polizza giornaliera parte da soli 3,50 euro, decisamente alla portata di tutti.
Multisport può essere richiesta compilando un semplice formulario, composto da tre domande. È possibile anche l’attivazione via SMS, mediante un numero dedicato, o su internet, canale privilegiato dal gruppo assicurativo. Una polizza pensata per chi pratica lo sport e ama farlo in tutta sicurezza: gli assicurati potranno contare sempre (e pressoché ovunque nel mondo) su un’assistenza puntuale e qualificata.
24h Assistance si rivolge anche ai titolari di palestre, o agli organizzatori di eventi sportivi, offrendo le proprie polizze per assicurare un intero gruppo di praticanti: si rivolge infatti sia ai singoli individui che ai gruppi. Infine si segnala che in base al decreto legislativo 23 febbraio 2000, n. 38, ha reso l’assicurazione obbligatoria per gli sportivi dilettanti tesserati con le federazioni sportive nazionali, per le discipline sportive associate e gli enti di promozione sportiva, riconosciuti dal CONI, con la qualifica di atleta, tecnico o dirigente.