La polizza famiglia, di Deutsche Bank, è un contratto di natura assicurativa che l’istituto di credito tedesco colloca per poter garantire ogni nucleo familiare da eventuali danni arrecati a terzi, per piccoli e grandi imprevisti domestici o nel caso di controversie legali, relative alla sfera privata, grazie a tre differenti garanzie rappresentate dalla responsabilità civile, dall’assistenza e dalla tutela giudiziaria.
Il premio annuo costante è di 168 euro, con possibilità di rate mensili: a fronte di questo costo, estremamente competitivo, il cliente dell’istituto di credito potrà ottenere una garanzia flessibile, tutelandosi contro tantissimi rischi. La durata della polizza è annuale con tacito rinnovo. Può essere disdettata 60 giorni prima della scadenza, mediante una semplice comunicazione diretta alla filiale nella quale si è avuto modo di sottoscrivere il prodotto, o con una raccomandata alla stessa (vedi anche Global Assistance Casa&FamigliaClick ).
Stando a quanto comunica l’istituto di credito tedesco sul proprio sito web, la polizza risulterebbe essere particolarmente indicata per tutti le tipologie di famiglie: con e senza figli, con genitori, single. La sottoscrizione avviene direttamente in banca e i versamenti avvengono in maniera automatica dal proprio conto corrente. Il premio può essere pagato annualmente in un’unica soluzione, o mediante frazionamento in rate mensili da 14 euro.
Per poter disporre di maggiori informazioni su questo o su altri prodotti di natura assicurativa collocati da Deutsche Bank, è possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza e delle condizioni di assicurazione in qualsiasi filiale della banca tedesca. In alternativa, è possibile fissare un appuntamento telefonico con un consulente della banca chiamando il numero unico 02.6995 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22, e il sabato dalle ore 8 alle ore 14. Ricordiamo infine che sul sito internet deutsche-bank.it sono a disposizioni le schede prodotto e i fascicoli informativi su questo e altri servizi (vedi anche Polizza Famiglia Eventualmente di Ergo).