La polizza Surgical Cash di American Express è un contratto di natura assicurativo che la compagnia ha realizzato in collaborazione con ACE European Group Limited, per i titolari di carta American Express, in grado di offrire la giusta e adeguata protezione per affrontare con serenità le emergenze legate alla propria salute e alla propria famiglia. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e come ottenere maggiori dettagli.
Per quanto attiene le principali caratteristiche, ricordiamo come la polizza offra un indennizzo predefinito e certo per interventi chirurgici, indipendente dalle spese sostenute, fino a 20.000 euro, la possibilità di rivolgersi al Servizio Sanitario Nazionale e ricevere un importo pari al 50 per cento dell’indennizzo previsto per l’intervento subito, anche se non si ha sostenuto alcuna spesa, il rimborso delle visite specialistiche pre e post intervento fino a 2.000 euro.
Ancora, al cliente sarà concessa la possibilità di rivolgersi 24 ore su 24 alla Centrale Operativa Medica, attraverso la quale potrai avere un servizio di consulenza medica ed un servizio di prenotazione ricoveri, e tariffe preferenziali in oltre 400 strutture sanitarie convenzionate, presso le quali le spese dell’intervento vengono corrisposte direttamente dalla Compagnia, nei limiti dell’indennizzo assicurato (per altre polizze di natura similare, qui c’è un nostro approfondimento sull’assicurazione daily hospital care di American Express).
Infine, il cliente avrà la possibilità di estendere le stesse condizioni ai propri familiari, la cumulabilità con qualunque copertura assicurativa già in proprio possesso, una copertura immediata a fronte del pagamento differito del premio. Il tutto, con un semplice addebito del premio assicurativo sul proprio conto Carta American Express, e con la possibilità di scegliere la frequenza di pagamento mensile senza alcun costo aggiuntivo.
Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di natura assicurativa è sufficiente collegarsi al sito internet americanexpress.com e, di qui, scaricare i fogli informativi di riferimento.