La polizza previdenziale di Linear Life è un contratto utile per proteggere i propri risparmi con la garanzia di un rendimento minimo e sicura valorizzazione nel tempo, accumulando somme che possano garantire un capitale per esigenze future. I risparmi depositati nel piano cresceranno infatti di anno in anno, e consentiranno così di realizzare i progetti più importanti della vita del cliente.
Il prodotto è insomma adatto a chi desidera realizzare un piano di versamenti flessibile e personalizzato, permettendo all’investitore di decidere durata, importo e periodicità dei versamenti, con la libertà di integrare il piano di risparmio con versamenti aggiuntivi (fino a 3 versamenti nell’anno fino ad un massimo di 100.000 euro) e potendo modificare o sospendere il piano (vedi anche il nostro recente articolo in proposito della polizza di protezione da Cattolica Previdenza).
Inoltre, il cliente potrà avere sempre la disponibilità del capitale: il riscatto totale è ammesso dopo un anno. Dal quarto anno il cliente potrà invece effettuare riscatti parziali con un residuo minimo di 600 euro.
Oltre alla possibilità di godere di un rendimento minimo garantito, il cliente potrà garantire ai beneficiari designati un capitale rivalutato e non tassato, che sarà corrisposto in caso di scomparsa prematura, sapendo che dovrà versare premi solo per un periodo prestabilito e che comunque in corso di contratto si avrà sempre la facoltà di integrare la somma inizialmente versata, e di riscattare in tutto o in parte quanto accumulato.
Per quanto concerne infine il rendimento minimo garantito, ricordiamo che il contratto prevede attualmente la certezza di una rivalutazione annua minima dell’1 per cento garantito, per un vantaggio esclusivo non garantito da tutte le altre forme di risparmio.
Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti disponibili presso Linear Life, vi consigliamo di consultare direttamente il sito internet linearlife.it, dove potrete scaricare le schede prodotto di dettaglio e le condizioni di assicurazione.