Il servizio MasterCard Global è una interessante funzione di vantaggio che offre assistenza in tutto il mondo, 24 ore su 24, ai clienti della compagnia che desiderino poter formulare denunce di smarrimento o furto della carta, sostituzione d’emergenza della carta e anticipo di contanti d’emergenza. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le principali opzioni di assistenza del prodotto, e in che modo ottenere ulteriori informazioni su di esse.
Per quanto concerne la principale funzione, relativo al blocco della carta, sarà sufficiente chiamare immediatamente MasterCard Global Service per denunciare lo smarrimento o il furto della carta e bloccare il conto. Inoltre, se deve fare acquisti o predisporre un anticipo di liquidità, con l’approvazione della propria banca emittente, il cliente potrà ricevere una carta temporanea il giorno successivo se si trova negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi praticamente in tutti gli altri paesi. Inoltre, dopo che il cliente avrà denunciato lo smarrimento o il furto della propria carta, non sarà responsabile delle operazioni non autorizzate effettuate sul proprio conto.
Sul sito mastercard.com sarà inoltre possibile consultare tutti i numeri utili per ottenere efficace assistenza sul prodotto, andando così a contattare direttamente il team specializzato di MasterCard Global Service, pronto ad aiutare 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, in qualsiasi lingua.
Ricordiamo che i numeri disponibili in Mastercard possono essere contattati per avere informazioni sul conto della propria carta dall’Italia. Al di fuori dell’Italia, per avere accesso alle informazioni sul proprio conto carta o sui suoi benefici, è possibile chiamare il MasterCard Global Service attraverso altri numeri dedicati ,a disposizione sempre sul sito internet della compagnia (vedi anche la polizza di protezione del conto da Banco Desio).
Per ottenere maggiori informazioni sul prodotto è possibile consultare il sito internet mastercard.com o, in alternativa, consultare i fogli informativi di trasparenza e le condizioni di prodotto in qualsiasi banca che intermedia le carte della società.