La linea Patrimonio, disponibile in tutte le agenzie di HDI Assicurazioni, è una linea di prodotti assicurativi che l’istituto ha predisposto per consentire una pronta difesa di tutti i beni dell’assicurato contro gli eventi dannosi che possono causarne la scomparsa, la diminuzione o la distruzione. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo pacchetto assicurativo, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni sullo stesso.
Come già accennato, scopo del prodotto è quello di tutelare la qualità della vita delle persone mediante la conservazione del proprio patrimonio. Di conseguenza, la linea punta a garantire la tutela della casa e del suo contenuto contro i danni derivanti da incendio nonché da numerosi altri eventi quali, ad esempio, quelli legati agli eventi della natura, agli atti vandalici e all’acqua condotta, e ancora la protezione del contenuto dell’abitazione contro i danni da furto e rapina nonché contro i guasti cagionati dai ladri per compiere o tentare il furto (vedi anche le caratteristiche della polizza casa da Nationale Suisse).
La linea Patrimonio – come ricordato dallo stesso sito internet della compagnia assicurativa – tutela inoltre l’assicurato contro il rischio di essere chiamato a rispondere con i propri beni dei danni causati ad altre persone quale civilmente responsabile per negligenza, imprudenza, imperizia o violazione di leggi o regolamenti.
Infine, la polizza mette a disposizione dell’assicurato alcuni importanti e utili servizi, come l’assistenza in numerose situazioni di emergenza legate alla conduzione dell’abitazione, come ad esempio, l’invio di un idraulico o di un elettricista a domicilio, o le informazioni di natura fiscale o immobiliare, e molte altre, e il rimborso delle spese legali sostenute per controversie sorte nell’ambito della vita privata, del rapporto di lavoro dipendente o del possesso dell’abitazione.
Maggiori informazioni possono essere ottenute in tutte le agenzie della rete della compagnia assicurativa, e sul sito internet hdiassicurazioni.it.