La polizza Proteggi con me del Banco di Napoli è una nuova soluzione assicurativa di Intesa Sanpaolo Assicura che aiuta la clientela dell’istituto di credito campano a far fronte alle proprie spese quotidiane anche in caso di alcuni eventi imprevisti. Vediamo dunque quali siano le principali caratteristiche di questa polizza di natura assicurativa, e come ottenere maggiori informazioni sulla stessa.
In particolare, ricorda il sito internet del Banco di Napoli, la polizza ProteggiConMe si rivolge alle persone fisiche che desiderano tutelarsi da determinati eventi che potrebbero pregiudicare il pagamento di alcune spese solitamente sostenute nell’ambito della vita quotidiana e addebitate sul conto corrente in essere presso la Banca.
Tra le principali caratteristiche – prosegue il sito web dell’istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo – la presenza di una struttura modulare che permette di scegliere liberamente le tipologie di spesa e le somme assicurate in base alle esigenze del cliente (vedi anche le condizioni della polizza salute da Cassa di risparmio di Pistoia).
Tra i moduli opzionabili, quello mutuo (che prevede un indennizzo in relazione alle rate del mutuo erogato dalla Banca), le spese (che prevede un indennizzo in relazione alle spese addebitate sul proprio conto corrente tramite RID, MAV, carta di credito, bancomat e bonifici), e quello investimenti – assicurazioni.
Ricordiamo altresì come le coperture assicurative si attivino nelle ipotesi di disoccupazione, solo per i lavoratori dipendenti del settore privato; inabilità Temporanea Totale da infortunio o malattia, solo per i lavoratori autonomi; ricovero Ospedaliero da infortunio o malattia, solo per i lavoratori del pubblico impiego, i pensionati e le persone prive di occupazione.Inoltre, per tutti, indipendentemente dalla posizione lavorativa e dall’attività svolta, è prevista la garanzia Invalidità Totale Permanente da infortunio o malattia. Il premio è annuale con frazionamento mensile.
Per poter entrare in possesso di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di natura assicurativa della banca, è possibile consultare le condizioni di prodotto sul sito internet bancodinapoli.it e in tutte le filiali dell’istituto.