La polizza ProteggiConMe è la soluzione assicurativa di Intesa Sanpaolo Assicura, disponibile anche nelle filiali di Banca di Trento e di Bolzano, che supporta la clientela nel compimento di spese quotidiane, anche nel caso di eventi imprevisti. In particolare, ricorda il sito internet della banca, la polizza si rivolge alle persone fisiche che desiderano tutelarsi da determinati eventi che potrebbero pregiudicare il pagamento di alcune spese solitamente sostenute nell’ambito della vita quotidiana e addebitate sul conto corrente in essere presso la stessa banca.
Stando alle caratteristiche di flessibilità della polizza, il cliente potrà acquistare il contratto scegliendo tra uno o più dei moduli previsti: Mutuo (prevede un indennizzo in relazione alle rate del mutuo erogato dalla Banca); Spese (prevede un indennizzo in relazione alle spese addebitate sul tuo conto corrente tramite RID, MAV, carta di credito, bancomat e bonifici); Investimenti-Assicurazioni (prevede un indennizzo in relazione ai versamenti periodici programmati su prodotti di investimento, previdenziali e assicurativi di società del Gruppo Intesa Sanpaolo).
Ricordiamo altresì che le coperture sono prestate sulla base della professione svolta dal cliente al momento del sinistro. Per esempio, la disoccupazione potrà essere prevista solo per i lavoratori dipendenti del settore privato, l’inabilità temporanea totale da infortunio o malattia, solo per i lavoratori autonomi, mentre il ricovero ospedaliero da infortunio o malattia, solo per i lavoratori del pubblico impiego, i pensionati e le persone prive di occupazione. Inoltre, per tutti, indipendentemente dalla posizione lavorativa e dall’attività svolta, è prevista la garanzia Invalidità Totale Permanente da infortunio o malattia (vedi anche le caratteristiche della polizza persona da Banca Popolare dell’Emilia Romagna).
Infine, segnaliamo come la polizza abbia durata annuale con tacito rinnovo. Il premio è annuale con frazionamento mensile. Se invece viene scelto il Modulo Mutuo, la polizza ha durata triennale con premio unico anticipato. Alla scadenza, la polizza si rinnova tacitamente di anno in anno e il premio diventa annuale con frazionamento mensile.