La polizza Conto Protetto di Banco Popolare è un particolare contratto di natura assicurativa che l’istituto Avipop Assicurazioni mette a disposizione della clientela della banca, riconoscendo alla stessa un importo pari al saldo attivo o passivo del conto corrente e del dossier titoli in caso di morte e pari al doppio del saldo attivo o passivo in caso di invalidità totale permanente da infortunio superiore al 50 per cento. ma vediamo più nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di riferimento di tale servizio di tutela.
Stando a quanto riporta l’istituto di credito sul proprio sito web, il Conto Protetto prevede, oltre a quanto sopra, le garanzie aggiuntive relative a furto, scippo o rapina degli oggetti acquistati con Bancomat o Carte di Credito emesse dalla Banca e dei prelievi effettuati al bancomat o allo sportello (vedi anche la polizza di protezione economica della famiglia).
Ad acquistare la polizza in qualità di assicurato potrà essere qualsiasi persona fisica titolare di conto corrente. Le coperture acquisibili fanno riferimento ai casi di morte, invalidità totale permanente superiore al 50 per cento, ricovero a seguito di infortunio (solo oltre 65 anni).
Le somme assicurate contro i casi di infortuni sono pari a 2.500 euro, più un importo pari al saldo (in caso di morte) o al doppio del saldo (in caso di invalidità permanente) debitore o creditore del conto corrente e del dossier titoli (per un massimo di 60.000 euro). Prevista altresì la utile copertura degli oggetti acquistati con Bancomat o Carta di Credito e sottratti al momento dell’acquisto o nel proprio domicilio, oltre al rimborso del prelievo effettuato al bancomat o allo sportello e rapinato entro le due ore successive.
Per poter disporre di maggiori informazioni su questa e su altre polizze di natura assicurativa dell’istituto di credito, vi consigliamo di consultare tutto il materiale di riferimento sul sito bancopopolare.it.