La polizza risparmio di Banca Etruria è un contratto di natura assicurativa che l’istituto di credito ha predisposto per poter garantire alla propria clientela un futuro più sereno per sé, per il proprio risparmio e per la propria famiglia. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche tecniche di questo importante prodotto di natura assicurativa, e in che modo sia possibile poter ottenere maggiori informazioni specifiche sullo stesso.
Anzitutto, ricordiamo come la polizza (denominata “Bap Musica”) è una polizza a prestazione rivalutabile che garantisce il proprio patrimonio investito e in più onsente prestazioni assicurate contrattualmente, rivalutate ogni anno in base al rendimento della gestione interna separata. La polizza è sottoscrivibile con un unico versamento iniziale oppure con versamenti aggiuntivi o ricorrenti pianificati: inoltre, se il cliente avrà bisogno delle somme versate, potrà riscattarle in tutto o in parte, per alcune già dopo trenta giorni dalla sottoscrizione, per altre dopo dodici mesi.
La polizza ha una durata vitalizia e, in caso di scomparsa prematura dell’Assicurato, i beneficiari potranno contare su un capitale non soggetto ad alcuna imposta. Per quanto concerne i principali vantaggi, ricordiamo l’elevata sicurezza delle somme versate, visto e considerato che i capitali dovuti dalla compagnia di assicurazione sono impignorabili e insequestrabili. La polizza conviene inoltre dal punto di vista fiscale, considerato che in caso di premorienza dell’Assicurato, ai sensi della normativa vigente, le somme liquidate ai Beneficiari sono esenti dalla dichiarazione IRPEF e dalle imposte di successione. Inoltre, la polizza è altamente flessibile, considerato che consente in ogni momento di modificare o integrare i beneficiari (vedi anche le caratteristiche della polizza di risparmio assicurato da Eurovita).
Per quanto attiene la possibilità di poter disporre di maggiori informazioni, ricordiamo la disponibilità del sito internet bancaetruria.it, e tutte le filiali dello stesso istituto di credito, dove poter reperire ogni informazione circa le caratteristiche e i dettagli di ogni singolo contratto di natura assicurativa.