Si chiama Gulliver – e mai nome avrebbe potuto essere più adatto! – la polizza assicurativa di Italiana Assicurazioni che è rivolta essenzialmente a tutelare la clientela delle agenzie della società nei confronti di quegli imprevisti che potrebbero rovinare i viaggi.
La polizza è operativa per qualsiasi tipologia di viaggio effettuato dal cliente, sia esso un viaggio di lavoro, sia esso un viaggio compiuto per puro piacere personale (es. una vacanza estiva).
All’interno delle coperture assicurative della compagnia finiscono tutte quelle situazioni di disagio che potrebbero mettere in seria difficoltà il soggetto assicurato, arrivando addirittura a compromettere definitivamente il fine del proprio viaggio.
Ad esempio, Gulliver è in grado di offrire una valida copertura per i casi di invalidità permanente da infortunio, o ancora il rimborso delle spese di cura per infortunio o malattia.
Ancora, è prevista la possibilità di sfruttare una diaria per il ricovero, l’indennizzo per la perdita o il furto del bagaglio, la copertura per le spese per annullamento del viaggio, una diaria in caso di ritiro patente, la disponibilità di un legale, l’assistenza continua per tutta la durata del viaggio.