La polizza Orizzonte Salute, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Sondrio, è un contratto di assicurazione di rimborso delle spese mediche che la compagnia Arca Assicurazioni ha studiato in collaborazione con UniSalute, la compagnia del Gruppo Unipol specializzata nell’assicurazione delle prestazioni sanitarie, per garantire alla propria clientela un futuro più sereno per sè stessa e per i propri cari.
La polizza è infatti stata appositamente pensata – afferma il sito internet dell’istituto – per poter offrire una risposta completa e adeguata per il rimborso delle spese per prestazioni sanitarie, con o senza ricovero, rese necesarie in caso di malattia o infortunio.
Tra le principali caratteristiche, evidenziamo come la polizza Orizzonte Salute preveda la copertura delle spese sanitarie in caso di ricovero reso necessario da infortunio o malattina anche senza intervento chirurgico. Inoltre, in assenza di ricovero la polizza interviene rimborsando le spese per visite specialistiche e accertamenti diagnostici, trattamenti fisioterapici riabilitativi, protesi ortopediche e acustiche, spese di odontoiatria e ortodonzia (vedi anche la polizza Sistema Salute da Banca Popolare dell’Emilia Romagna).
Ulteriormente, sottolinea il sito internet dell’istituto di credito di Sondrio, l’assicurato può scegliere di avvalersi di strutture convenzionate, private o pubbliche, e il pagamento delle spese sanitarie verrà effettuato direttamente da UniSalute in tempi brevi senza l’applicazione di franchigie o scoperti (assistenza diretta). Di contro, se il soggetto assicurato preferirà rivolgersi a strutture sanitarie non convenzionate, verrà applicato uno scoperto del 20% al rimborso previsto (assistenza indiretta). La somma assicurata annua è pari a euro 100.000 per ciascun assicurato, elevata a euro 200.000 nel caso di ricovero per grande intervento chirurgico.
Per poter disporre di maggiori informazioni su questa e su altre polizze assicurative a disposizione presso la stessa banca, vi consigliamo di consultare il sito internet popso.it o, in alternativa, prendere visione dei fogli di trasparenza e dell’estratto delle condizioni di assicurazione in tutte le agenzie della stessa banca.