La polizza Protezione Prestito Personale è una polizza disponibile in tutte le filiali di Banco Desio, studiata per tutelare tutti coloro che abbiano sottoscritto un prestito personale in caso di situazioni di disagio che compromettano la capacità di far fronte al debito assunto. Vediamo dunque di comprendere quali sono le principali caratteristiche di questa polizza, e fin dove possono operare le garanzie sottoscrivibili all’interno del contratto assicurativo.
Anzitutto, segnaliamo che in caso di Invalidità Totale Permanente da infortunio o malattia dell’Assicurato, viene erogato alla banca il debito residuo come da piano di ammortamento originario, evitando pertanto che il pregiudizio possa ricadere sull’assicurato e sui propri cari.
Ancora, a seconda dell’attività professionale dell’Assicurato, viene indennizzata la rata mensile del mutuo, in caso di:
- Inabilità totale temporanea da infortunio e malattia – Lavoratori autonomi e Dipendenti pubblici;
- Perdita d’impiego – Dipendenti privati;
- Ricovero ospedaliero da infortunio o malattia – Non lavoratori.
Ricordiamo in proposito che la polizza è acquistabile da tutti coloro che sottoscrivono un prestito personale, e che – come chiarito dallo stesso sito internet dell’istituto di credito – riesce a riservare alla propria clientela una vasta serie di vantaggi quali:
- pagamento in un’unica rata del mutuo e della polizza assicurativa
- prestazioni personalizzate a seconda della propria attività professionale, con benefici della garanzia esclusivi e dedicati
sostegno economico in caso di ricovero ospedaliero per qualsiasi causa.
Per informazioni più dettagliate si consiglia di leggere attentamente il Fascicolo Informativo. Il materiale da consultare è liberamente riscontrabile in qualsiasi filiale del Banco Desio e seguendo i collegamenti attivi sul sito internet bancodesio.it (vedi anche la polizza di protezione prestiti da Incontra Assicurazioni). In ogni caso, nelle ipotesi di dubbi e di richieste di chiarimenti, vi consigliamo di rivolgervi direttamente ai consulenti dell’istituto di credito, che potranno esporvi chiaramente qualsiasi dettaglio tecnico sulle prestazioni offerte dal prodotto della compagnia (Chiara Assicurazioni) e le eventuali limitazioni ed esclusioni.