Le assicurazioni contro furti in casa sono delle polizze assicurative particolarmente importanti per chi vuole proteggere la propria abitazione e il contenuto contro l’avvento di ladri e malintenzionati. Ma come funzionano le assicurazioni contro i furti in casa? A quali garanzie sono generalmente abbinate? E in che modo è possibile integrare queste garanzie accessorie con delle opzioni aggiuntive, di grande fruibilità?
Di norma la garanzia furto comprende l’assicurazione contro il furto o rapina in casa, in box, in cantina o in solaio, ad opera di chi si è introdotto illegalmente nei propri locali. Se durante l’azione criminosa il ladro ha inoltre causato dei danni alla propria casa o al proprio contenuto, di norma la polizza assicurativa prevede un rimborso fino al 10 – 15% del limite di indennizzo scelto dal cliente per poter sostenere le spese di riparazione.
A quanto sopra aggiungiamo che spesso le garanzie contro i furti abbinano una particolare clausola per quanto attiene la protezione dei beni preziosi come oggetti in oro, platino, denaro contante, perle, argenteria, e altro ancora. Nel caso di furto o di rapina di questi oggetti preziosi, il cliente sarà assicurato anche quando è in vacanza, e potrà essere rimborsato fino a una determinata percentuale del limite di indennizzo scelto (scarica anche il modulo disdetta assicurazione casa).
Alle garanzie di cui sopra è infine abbinata la garanzia che assicura in caso di scippo o di rapina quando si è fuori casa, con garanzia del rimborso per gli oggetti rubati. Per qualsiasi dubbio o per informazioni più complete, vi suggeriamo comunque di consultare il vostro gestore assicurativo di fiducia. Non dimenticate inoltre di effettuare un confronto tra i vari operatori assicurativi presenti sulla piazza e, tra di essi, anche il canale bancario: le polizze contro i furti in casa sono oramai vendute da qualsiasi assicurazione o banca, a condizioni particolarmente competitive e con ampi gradi di personalizzazione dei massimali.