La nuova polizza professionale ERV per organizzatori e intermediari di viaggio

146268404La compagnia assicurativa ERV Italia ha recentemente presentato un nuovo prodotto assicurativo. Si tratta della polizza per la responsabilità civile professionale per organizzatori e intermediari di viaggio, una soluzione assicurativa che si rivolge a tutti coloro che esercitano questa professione e hanno il proprio business nel turismo.

> La polizza Protezione Professionale Area Commercialisti di Axa Assicurazioni – ottobre 2013

La polizza professionale ERV Italia per operatori turistici si presenta come un prodotto moderno e aggiornato, il cui scopo è quello di garantire l’assicurato da eventuali richieste di risarcimento danni a cui è possibile andare in contro nell’esercizio della professione e che possono riguardare obblighi contrattuali, extra – contrattuali e obblighi maturati nei confronti dei prestatori d’opera.

La polizza Protezione Professionale Area Sanità di Axa Assicurazioni – ottobre 2013

L’assicurazione professionale per coloro che operano nel campo del turismo è obbligatoria per legge. Ma la polizza professionale ERV Italia per organizzatori e intermediari di viaggio, per rispondere ancora meglio alle esigenze di chi esercita questa professione, è stata sviluppata in collaborazione con i soci di Federviaggio e si è avvalsa del  supporto e della consulenza di un team di legali, che ne hanno aggiornato gli aspetti giuridici in relazione alle più recenti norme inserite all’interno del Codice Civile e del Codice del Turismo.

La polizza si rivolge sia a coloro che operano in Italia, sia a coloro che operano nello spazio dell’Unione Europea. Il contratto della polizza, inoltre, estende le coperture tradizionali anche ai casi di “minor valore della prestazione erogata rispetto a quella pattuita“, sinistro molto frequente in ambito turistico, sia ai danni che si verificano in paesi sconsigliati per il turismo.

 

 

 

Lascia un commento