Cosa sono le garanzie accessorie delle assicurazioni auto

152962821

 

Il costo delle assicurazioni auto dipende da tanti fattori e spesso il prezzo è alto perché gli stessi fattori non sono stati considerati. Le assicurazioni online sono più convenienti di quelle tradizionali, anche se sono poche le persone che le scelgono. Sia per le assicurazioni tradizionali sia per quelle online, ai fini dei costi è però bene considerare le garanzie accessorie.

Leggere il contratto della polizza prima di sottoscriverlo è importante per conoscere come si origina il prezzo. Anche se non si sono avuti sinistri, il prezzo può essere alto perché il contratto prevede una serie di garanzie accessorie attive. Queste sono delle opzioni, e quindi si può scegliere di non includerle nel contratto. Nella polizza base di solito non ci sono e vengono inserite su richiesta. Queste garanzie accessorie permettono di essere assicurati per diversi aspetti.

Tra le garanzie accessorie rientra anche quella furti e incendi, conosciuta da tutti, che permette di avere una copertura assicurativa nei casi in cui l’automobile venga rubata o si incendi.

C’è poi quella sulle calamità naturali che garantiscono l’automobile ed erogano il risarcimento.

E poi la Kasko, un’altra garanzia accessorie che si riferisce agli atti vandalici e che garantisce l’automobile per le spese.

Queste sono le tre garanzie accessorie più conosciute, ma ce ne sono altre. Tutte fanno aumentare il costo dell’assicurazione ed è quindi bene considerare quali sono utili e quali lo sono meno. Considerare le proprie esigenze, e la l’automobile è nuova o usata, è fondamentale per  fare una scelta giusta che mantiene più basso il prezzo.

Lascia un commento