Il 2014 è un anno che si preannuncia pieno di novità per quanto riguarda le assicurazioni. Le novità si propongono di fare risparmiare gli utenti, ma per molti le cose non stanno proprio in questi termini. Il governo non ha ancora dato input in termini di nuovi provvedimenti, ma le compagnie stanno pensando a nuovi meccanismi e a tariffe personalizzabili che dovrebbero fare risparmiare gli utenti.
Assicurazione ad uso, cioè in base ai chilometri effettivamente fatti, o assicurazione auto con il pagamento mensile anziché semestrale o annuale. Queste sono solo alcune delle formule allo studio per avere l’assicurazione dell’auto a prezzi più bassi.
In questi periodi di pressione fiscale alta, trovare un modo per risparmiare sull‘assicurazione o un modo più semplice di gestire il pagamento è quasi una necessità per alleggerire le spese degli italiani.
In crescita il numero di persone che si rivolgono alle assicurazioni online, ma sono sempre pochi e circa il 13%. Le assicurazioni online fanno risparmiare perché hanno meno costi di gestione, ma le persone sembrano ancora fidarsi dei subagenti. Perché? Non è solo fiducia, ma anche convenienza. In effetti, spesso c’è un rapporto con questi e si riescono ad avere tariffe buone in tutta fiducia. Certo online manca ancora un po’ la fiducia tra gli italiani, ma ormai tutti fanno i confronti prima di stipulare l’assicurazione. In questi tempi di crisi risparmiare è molto importante e tutti hanno bisogno di consideralo.
Le persone che acquistano l’assicurazione online cercano l’offerta migliore confrontando i vari preventivi. E il confronto si fa anche con le proposte del subagente di fiducia da cui si va sempre e poi si decide.