Come confrontare i preventivi online per risparmiare

assicurazioneautoconveniente

Per risparmiare sui costi delle assicurazioni si possono utilizzare quelle online. Il risparmio è certo, di base perché le compagnie che operano online hanno meno costi di gestione, non avendo uffici con tutto ciò che comporta a livello economico come affitto, dipendenti, tasse, bollette ecc.

Per risparmiare basta andare quindi sui siti delle compagnie assicurative online, inserire i dati e scegliere la propria assicurazione. In poco tempo si può  vedere il preventivo e scegliere se confermare o farne un altro. Per fare una assicurazione online si può quindi fare in due modi.

Il più rapido e utilizzare i siti che permettono di fare un confronto tra le varie compagnie di assicurazione. Facile.it e segugio.it sono due di questi siti che confrontano i prezzi di diverse compagnie.

Un altro modo più lento è andare sul sito della compagnia, inserire i dati e vedere che tipo di prezzo viene fatto. Ovviamente lo stesso percorso si deve fare per più compagnie e questo potrebbe fare perdere tempo. Nel caso in cui si abbiano informazioni su offerte specifiche di una società di assicurazioni online allora si può fare in questo modo.

Quali informazioni bisogna inserire?

Le informazioni da inserire sono semplici e il processo prende pochi minuti. I dati personali come nome, cognome, età e i dati dell’automobile come targa, classe di merito ecc. Prima di vedere i preventivi munitevi di queste informazioni. La classe di merito è scritta sull’assicurazione. Tra le altre informazioni, semplici da inserire, ci sono i chilometri che normalmente percorrete, il rifugio se in strada, in garage o in parcheggio ecc.

Lascia un commento