I prezzi delle assicurazioni auto a Roma sono cresciuti come nel resto d’Italia. In questo periodo risprmiare sul premio annuale è fondamentale, visto che tra crisi economica e costi maggiori e difficile per gli italiani rispettare tutte le scadenze.
Per risparmiare è necessario fare i preventivi e confrontarli. Scegliere il prezzo migliore a parità di coperture che si offrono è un’operazione che richiede poco tempo e che è fondamentale fare per risparmiare. Puntando sulle assicurazioni online, che offrono prezzi più bassi, abbiamo visto quali sono i migliori prezzi al momento per le assicurazioni a Roma.
Abbiamo considerato un’automobile utilitaria e una classe di merito media. In questo modo, per una Toyota Yaris 1.0 tre porte che è stata acquistata nel 2010 e una classe di merito di provenienza ottava queste sono le compagnie assicurative che in questo periodo propongono i prezzi migliori.
- ConTe.it, premio annuo 456,44 euro. Massimale Rc: 5 milioni di euro per le persone, 1 milione di euro per le cose. Garanzie incluse: Responsabilità civile.
- Genialloyd, premio annuo 476,08 euro. Massimale Rc: 50 milioni di euro per le persone, 50 milioni di euro per le cose. Garanzie incluse: Responsabilità civile e include anche assistenza.
- Zurich connect, premio annuo 479,67 euro. Massimale Rc: 5 milioni di euro per le persone, 1 milione di euro per le cose. Garanzie incluse: Responsabilità civile e include anche infortuni del conducente.
- Quixa, premio annuo 499,59 euro. Massimale Rc: 5 milioni di euro per le persone, 1 milione di euro per le cose. Garanzie incluse: Responsabilità civile.
- Direct Line, premio annuo 527,76 euro. Massimale Rc: 5 milioni di euro per le persone, 1 milione di euro per le cose. Garanzie incluse: Responsabilità civile e include anche infortuni del conducente.