I prezzi dell’assicurazione per le moto sono cresciuti molto negli ultimi anni e probabilmente anche di più di quelle dell’auto. Con l’arrivo della bella stagione e del primo calco, quindi, chi si trova a dovere rinnovare l’assicurazione per la moto o a farne una nuova per una moto acquistata si trova a dovere cercare i costi più bassi.
A Napoli, poi, i prezzi sono più alti che in altre città, sia per l’assicurazione dell’auto sia per quella della moto. Con i preventivi e il confronto degli stessi si può risparmiare qualcosa e se lo stesso processo si fa online c’è la possibilità di avere i prezzi in tempi rapidi e di utilizzare i costi minori che offrono le compagnie di assicurazione online, che hanno meno costi da sostenere.
Abbiamo considerato a Napoli l’assicurazione per un Honda Sh 150 e questi sono i prezzi migliori in questo periodo considerando come classe di merito di provenienza la quarta e quindi la terza per il prezzo.
- ConTe.it ha un prezzo di 756,50 euro. Il massimale è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia accessoria è la responsabilità civile.
- Direct Line ha un costo di 1.102,51 euro. Il massimale è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia accessoria è la responsabilità civile.
- Quixa ha un costo di 1542,67 euro. Il massimale è di 5 milioni di euro per le persone e di 1 milione di euro per le cose. La garanzia accessoria è la responsabilità civile.