L’assicurazione chilometrica e i vantaggi

 polizza-vittoria-sicurezza-stradale

Con i costi delle assicurazioni auto alti, risparmiare è sempre più una necessità per gli italiani. Le compagnie di assicurazione stanno anche pensano a delle formule in grado di venire incontro agli automobilisti. Il punto da raggiungere è il risparmio sul premio assicurativo è questo si può centrare attraverso diverse forme. La prima cosa è sempre quella di fare dei preventivi e confrontarli online per trovare i prezzi migliori. Poi si può scegliere l’assicurazione chilometrica.

Questo tipo di assicurazione è utile per chi fa un utilizzo non elevato dell’auto, fa pochi chilometri e percorre brevi distanze. La polizza chilometrica si può fare anche con le compagnie di assicurazione online e una cosa importante per risparmiare è sapere valutare il vero utilizzo che si fa dell’auto.

L‘assicurazione chilometrica prevede una soglia di chilometri l’anno e consente di pagare un premio che è proporzionato ai chilometri percorsi. Per stipulare la polizza chilometrica bisognerà installare nella propria auto un dispositivo satellitare che calcola i chilometri percorsi.

L’utilizzo corretto dell’auto fa in modo che questo tipo di assicurazione sia vantaggiosa, ma è necessario non sforare e mantenersi nei limiti.

Per evitare che i costi dell’assicurazione per l’auto, che in Italia è molto importante per muoversi sia per lavoro che per necessità oltre che per piacere considerato che i servizi pubblici non sempre sono ben funzionanti, è utili iniziare a ragionare su possibilità come quella dell’assicurazione chilometrica per risparmiare. L’auto rischia di diventare un lusso per le spese che comporta e allora è bene considerare quando è invevitabile il suo utilizzo e quando se ne può fare a meno.

 

Lascia un commento